Cerca nel blog

lunedì 20 agosto 2012

Ripresa delle Attività

Ed eccoci ritrovati con dopo la pausa estiva, pausa che quest'anno si è ridotta al minimo indispensabile per lasciar spazio a progetti e nuove avventure. Per celebrare l'avvento della nuova stagione, rinnovo il mio interesse allo sviluppo del velivolo di mio comprovato interesse, il Macchi M.33


Questi giorni di tranquillità mi hanno permesso di ragionare su quella che potrebbe rivelarsi tecnicamente una concreta riproposizione di questo velivolo, più tempo trascorre sempre più si delineano i contorni del progetto e la possibilità di avventurarmi concretamente nel progetto stesso... chissà, magari tra qualche anno, sarà ancora possibile veder volare un idrocorsa.
Attualmente prosegue la ricerca di quelli che erano i progetti originali del mezzo per poterli utilizzare come base del lavoro di ingegnerizzazione, partire da quelli mi permetterebbe di rispettarne al massimo le caratteristiche e scendere solo a studio ultimato, a compromessi tecnologici e di sicurezza.
Tuttavia parleremo più avanti degli interventi che andrebbero apportati per permettere il rispetto delle legislazioni vigenti...


2 commenti:

  1. Vedo ora questo tuo blog, semplice ma sincero ed interessante :)

    tu che ti interessi dell'M.33 e per contro ho un contatto in california nord che sta costruendo l' "S.21" di Miyazaki :)

    un saluto!
    Andrea (ex Aronne)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Andrea,
      per il Macchi è un progetto che sviluppo a tempo "molto libero"... per quanto riguarda il blog, si tratta di una valvola di sfogo e senza pretese. Hai qualche riferimento del Savoia S.21 di Myazaki?

      Elimina